Novità: Ultimo sangue, di Diego Di Dio

 In libreria dal 26 maggio



Alisa e Buba sono due sicari professionisti.
Lavorano spalla a spalla nella Napoli in cui si consuma una guerra taciturna tra due imperi criminali.
Quando don Luigi e suo figlio Gabriele vengono brutalmente uccisi, però, tutto cambia. Donna Teresa, ora vedova e assetata di vendetta, assolda i due killer per porre fine, una volta per tutte, all’intera vicenda. La boss del crimine ha una missione per loro: trovare e ammazzare la figlia di don Pasquale, responsabile di aver ordito il piano che ha portato allo sterminio della sua famiglia.
In questo mondo di corruzione, fatto di armi e incline ai tradimenti, si muovono Alisa e Buba, che nel frattempo devono fare i conti con un passato dal quale non vorrebbero fare altro che fuggire.
Perché non sono solo assassini. Sono due sopravvissuti.
E in una realtà divorata dall’odio e consumata dal desiderio incontrollabile di potere, sanno che possono fidarsi solamente l’uno dell’altra.
Ma sarà sufficiente?
Un’ultima missione, un’ultima rivincita, un ultimo sangue.
Un noir dalle tinte fosche e crude, catapultato nello scenario decadente di Castel Volturno. Un romanzo sull’odio, sull’amore, sul desiderio di vendetta.
"Il bene e il male esistono.
E la distanza che li separa non è un abisso.
Ma un passo."
 
Un romanzo in grado di catturare il lettore con frasi taglienti come proiettili e scene violente da togliere il fiato. Una storia costruita in maniera magistrale che si sviluppa tra i quartieri malfamati di Napoli e Castel Volturno, dove i due sicari Alisa e Buba devono fare i conti con un passato dal quale vorrebbero solo fuggire. In un mondo fatto di complotti, imperi criminali e storie di denuncia sociale, a dividere il bene dal male c’è solo un passo, una linea sottile, quasi invisibile.
Saranno l’odio, l’amore e la sete di vendetta a spingere i protagonisti a oltrepassare il confine, a compiere un’ultima missione e a spargere l’ultimo sangue.

Autore: Diego Di Dio

Editore: La Corte Editore

genere: thriller

pagine: 240

Link acquisto: https://amzn.to/3wqXNmz

Commenti

Post popolari in questo blog

L'eleganza del killer, di Paolo Roversi (recensione)

Il caso Di Matteo, Corinna Schmidt (recensione)